[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

[Fwd: Re: Vaio vs ThinkPad]



Marco ha scritto:

Ciao e buona serata a tutti,
dovrei cambiare portatile e sono indeciso se comprare un Sony Vaio (serie SZ) o un Lenovo Thikpad (serie T).

C'è qualcuno di voi che ha uno di queste marche di portatili che mi dice come si trova (sia come compatibilità con Linux,
sia per tutto il resto)?

Ciao Marco,
ho acquistato da poco un IBM/Lenovo T60p (modello 2007-83G) e mi sto trovando alla grande. Veramente un ottimo portatile. Per qualsiasi riferimento e dubbio su compatibilità hardware puoi fare riferimento al seguente link http://thinkwiki.org (the Wiki Web for ThinkPad users). Trovi tutto quello che ti serve. Per adesso non ho trovato nessun problema (anche se devo terminare tutte le varie personalizzazioni). Tra l'altro ti offro una "chicca" riguardo ai Thinkpad e al loro sensore di accelerazione (non so sei un amante di queste "frivolezze"): http://www-128.ibm.com/developerworks/linux/library/l-knockage.html?ca=dgr-lnxw01Knock-Knock

Inoltre da poco IBM/Lenovo offre il supporto per la SUSE Linux Enterprise Desktop 10 (http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?sitestyle=lenovo&lndocid=MIGR-65351) e quindi ha cominciato a commercializzare il prodotto anche con SUSE preinstallata (così eviti di pagare la licenza microsoft).

Io ho acquistato il notebook in svizzera presso http://www.rabais-etudiant.ch/. Questo è un negozio che offre sconti per docenti e professori di qualsiasi stato europeo. Io l'ho acquistato fornendo i dati di mio fratello (ho dovuto solo mandare una copia elettronica del suo libretto universitario). L'unico problema è che non fanno spedizioni fuori dalla svizzera e fortuna ha voluto che il fratello di mio cognato vivesse in svizzera. Se ne hai tutti questi requisiti a disposizione ti consiglio di farlo, si risparmia veramente tanto.

Spero di essersi stato di aiuto. Se ne hai bisogno posso forniti dati più tecnici sulle installazioni e personalizzazioni delle varie parti hardware.

Ciao e buona scelta
Rino





Reply to: