[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: HELP ME



Cristian Zapelli wrote:
Ciao a tutti.
Mi chiamo Cristian. Sto tentando di installare debian ma ovviamente ho delle difficoltà. Spero possiate aiutarmi. Innanzitutto vi espongo quali problemi ho fino ad ora e cosa ho per poter procedere. 1) cosa ho: ho creato un disco per l'installazione di debian dopo averlo scaricato; ho creato con partion magic una partizione per linux di tipo ext3; le partizioni sul mio computer sono così disposte: C:(dove vi è windows) E:(vi sono dati) J:(vi sono dati) e infine la partizione di linux, l'ultima; LA partizione c è l'unica attiva, altrimenti ho problemi al boot e non mi si avvia nemmeno windows;


2)Quando faccio faccio partire il boot dal cd di debian, incorro nei seguenti problemi: innanzitutto tra le liste delle schede di rete, nono compare la mia( una MArvell Yukon 88E8053 PCI-E gigabit ethernet controller); quindi già qui non so che opzione scegliere;

punto successivo, quando richiedo di trovare l'hardware, o quando scelgo l'opzione per la partizione dei dischi, mi viene sempre categoricamente mostrato l'avviso "non è stato trovato nessun supporto partizionabile"; come devo procedere?

Io la partizione l'ho creata ma è probabile che non la riconosca...almeno credo...e per la scheda di rete?....ho letto sulla guida all'installazione che bisognerebbe accumulare molte informazioni, sul video, scheda audio ecc... non sapreste indicarmi voi in che modo procedere?
Vi ringrazio e mi scuso per il disturbo....

sembra un problema di riconoscimento dell'hardware (controller disco e ethernet): starai mica usando una ISO vechhia per fare l'installazione?
Prova un po' con l'ultima [1] immagine daily di Etch.

ciao

Attilio

[1] http://people.debian.org/~joeyh/d-i/images/daily/gtk-miniiso/mini.iso



Reply to: