Re: [OT] Pentium 3 e controller USB 2

CoPlast ha scritto lo scorso 27/09/2006 21:18:
> Perdonate l'OT ma sto impazzendo per trovare una soluzione decente di
> backup. Ho configurato i server windows e i server linux (debian
> ovviamente) in modo che eseguano i backup su un Pntium 3 riutilizzato
> allo scopo via condivisione samba ed rsync rispettivamente. Ora però per
> evitare le conseguenze di catastrofi tipo incendi e quant'altro ho
> deciso (mi è stato imposto) di fare un backup completo di questa
> macchina su un disco USB esterno da portare a casa ogni sera. Ho
> acquistato un controller USB2 (sitecom, chip VIA) e mediante hdparm -tT
> [...]

Guarda combinazione; anche io, giusto ieri, ho iniziato a fare lo stesso
lavoro tuo. Le uniche differenze sono:
- il backup automatico lo fa' bacula, direttamente sui dischi del server
  (SATA 150)
- il server e' un IBM con un P4 a 2.8GHz
- il controller USB2 e' integrato
- il disco esterno e' techsolo
- copio sul disco esterno le partizioni con dd (cosi' ho anche un
  bare-metal a disposizione, non si sa mai)

eppure, anche nel mio caso, dd riporta una velocita' di scrittura di
3.5MiB/s :-(