Settare ip

Salve gente.
Arrivo subito al punto...siamo 4 pc connessi ad internet tramite un router di cui 3 windows e appunto io con la Signora :)
Il punto è che ognuno di noi ha un suo determinato ip,mentre io mi ritrovo con lo stesso ip di un'altro pc e quindi crea conflitto e non riesco nemmeno a configurare samba sempre per questo motivo.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi può aiutarmi a settare manualmente l'ip in quanto io sono alquanto novizio...
Grazie mille.

The_Prophet
--
Sell your skills,not your soul!
Vicariously i, live while the whole world dies