Re: Call for testing, graphical installer su macchine PPC

Ciò di cui ho bisogno è solo sapere se l'interfaccia grafica parta o no, quindi non c'è bisogno di fare partizionamenti del disco :)

Per testare il g-i su PPC bisogna procedere così

-Annotarsi modello della machina (es: Powerbookg3), chip video (es: radeon 9xxxx) ed eventualmente modulo framebuffer usato con "cat /proc/fb"

-Scaricare la miniiso per PPC
http://people.debian.org/~wouter/d-i/powerpc/daily/powerpc/gtk-miniiso/mini.iso

-Farla partire normalmente, funziona?

-Se la risposta alla domanda sopra è "no" (l'installatore si pianta quasi subito), provare a rifarla partire con "install DEBIAN_FRONTEND=newt" al boot

A questo punto l'installatore dovrebbe partire in modalità testuale , quindi andate nella consolle 2 (ctrl-alt-f2) e digitate

rm -rf /usr/lib/directfb-0.9.25/gfxdrivers/
export DEBIAN_FRONTEND=gtk
debian-installer

adesso funziona ?

greggio cristian wrote:
Io ho un ibook g3

Se è supportato pure un hd usb posso farlo.

In questo momento non ho spazio sul hd

Saluti