Re: Fonts!

Salvatore Larosa wrote:

Se non usassi antialiasing il mio desktop sarebbe veramente inguarabile.....
Il problema è che anche usando la funzione antialiasing i caratteri sembravo
"sbavati", non voglio acContentarmi......

possono essere diversi i motivi che generano una brutta visione dei font su video e non tutti sono software.

Per esempio se hai un monitor TFT/LCD, allora i font li vedi veramente bene solo alla risoluzione consigliata dalla fabbrica per quel monitor ... le altre risoluzioni sono ottenute "strecciando" o "comprimendo" quella nativa.

Inoltre è possibile agire sulla visualizzazione dei caratteri ottimizzando il contrasto, la forma, la sfumatura subpixel, ... Io non so come configurare tutte queste cose da linea di comando (in Gnome si configurano da "Preferenze tipi di carattere" ... per KDE non saprei)

Un altro motivo potrebbe essere che non hai installato i font necessari, cioè quei font che sono stati selezionati per la visualizzazione e quindi quei font vengono sostituiti con altri, che magari si vedono peggio.

Ciao
Davide

Database: http://www.postgresql.org