gnomad2, amarok e libmtp

Scaricando gnomad2 dai repository ufficiali della sid amd64, ho notato che il mio creative zen micro (firmware 2.x) non veniva riconosciuto. Googlando, mi sono accorto che il pacchetto presente nei repository debian non è compilato con il supporto per le librerie libmtp (supporto per i dispositivi MTP - Media Transfert Protocol), anzi, le libmtp non sono proprio presenti nei repository debian. Anche con amarok, infatti, il trasferimento di brani da dispositivi MTP non funziona.
Da questa pagina
http://www.debian.org/devel/wnpp/being_packaged
si evince che è stato aperto un bug report per richiederne l'implementazione. Io me le sono installate manualmente e ho ricompilato gnomad2, però mi piacerebbe se fossero presenti nei repo ufficiali. Dato che sono passati più di 40 giorni da quando il bug report è stato aperto e ancora non ci sono notizie, chiedo a chiunque fosse interessato alla loro inclusione di aggiungere anch'egli una reply al bug report.

Ciao,
Darkbasic.