Rimuovere un pacchetto / modificare la cache di apt

Ho acceso il mio portatile dopo un bel po' di tempo e ho iniziato a fare un
aggiornameto con dselect, ma al momento di processare ksvg ottengo

Rimuovo ksvg...
dpkg: errore processando ksvg (--remove)
il sottoprocesso post-removal è stato terminato dal segnale (Segmentation
fault)
Sono occorsi degli errori processando:
 ksvg

Ho provato anche a fare un apt-get -f install ksvg e l'opzione purge, ma
niente da fare. Che faccio? Provo a modificare a mano la cache??

Ciao a tutte e a tutti,
	Matteo.