Doppio processore e RAM > 4GB

Ehi, ho appena installato una macchina con due processori Xeon Dual
Core a 2.86 Ghz e 4GB di RAM. Con un po' di sorpresa pero' ho visto
che contrariamente a Knoppix (usata come test), l'installazione di
Sarge vede solo un processore (invece di 8 come Knoppix: le CPU sono
due fisiche e otto logiche) e ~1GB di RAM invece di 3.

Per la RAM so che devo ricompilare il kernel con "highmem" (dove
sta?), mentre per le CPU non ho proprio idea. Qualcuno mi puo' dare
una dritta?

Thx.

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it