Re: Grub: per Etch occorre modificare /etc/kernel-img.conf

ambro wrote:
Alle 18:46, giovedì 14 settembre 2006, Davide Prina ha scritto:

bisogna editare il file /etc/kernel-img.conf eliminando i percorsi
assoluti

In questo file mi trovo le seguenti righe:
	postinst_hook=/sbin/update_grub
	postrm_hook=/sbin/update_grub
Sono queste le righe da eliminare ?

Attenzione!
Non ho scritto eliminare le righe, ma i percorsi assoluti
in pratica le due righe devono diventare:

 	postinst_hook=update_grub
 	postrm_hook=update_grub

Oggi ho fatto un upgrade, posso già fare la modifica al file?

si

Se non si compiono tali modifiche non si avranno problemi per il momento perché sono inseriti dei link in /sbin che puntano agli eseguibili. Però ho letto che per il rilascio di Etch tali link saranno eliminati. Quindi, dopo che avranno tolto quei link, se non si tolgono quei percorsi assoluti non verrà più aggiornato il /boot/grub/menu.lst ogni volta che viene installato/rimosso/modificato Linux, ma verranno visualizzati dei messaggi di errore.

Ciao
Davide

Fate una prova di guida - e tenetevi la macchina!:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo2