Re: Valore di swappiness per Desktop

Alle 10:48, venerdì 8 settembre 2006, Marco Valli ha scritto:
> Io provo usando zero come valore.
> Poi faccio sapere.

Anch'io ho provato usando 0.
L'ho provato per una giornata e, non posso dire se sia stato un caso, visto
che stavo utilizzando 1 applicazione provata solo poche volte (jUploadr, un
tool per l'upload di foto su flickr). Oltre a questa stavo usando KimDaBa
(quello che ora e' KPhotoAlbum), un'applicazione un po' pesantina ma comunque
non drastica.
Mi sono ritrovato con 200MB di swap occupato(non ne ho occupati mai piu' di
100)  e la RAM (512 Mb) con solo 10 MB liberi secondo free. Il sistema era
quasi inutilizzabile, cambiare applicazione richiedeva almeno 10 secondi. Top
non mostrava processi "impazziti".
Ho spostato il valore a 100 e dopo circa 10 minuti il sistema e' tornato a
lavorare normalmente.
Ora sto lavorando con swappiness=100, c'e' molta meno swap occupato (solo 6
mb) ma e' anche vero che ho aperto solo Kontact, amsn, amaroK e poca altra
roba.
Tra poco faro' la prova con gli stessi programmi aperti ieri e vi diro'
> saluti
Ciao
Davide

--

http://boyska.altervista.org/
Se il problema puo' essere risolto, perche' preoccuparsi?