Re: webcam logitech non va

venerdì 08 settembre 2006, alle 19:19, Manuel Durando scrive:

> manuel@A4E:~$ ls -l /dev/vid*
> lrwxrwxrwx 1 root root      6 2006-09-08 16:29 /dev/video -> video0
> crw-rw---- 1 root video 81, 0 2006-09-08 16:29 /dev/video0
> manuel@A4E:~$

Sembrano a posto. (oddio, il mio ha i permessi crw-rw-r--, ma quanto
scritto sotto dovrebbe essere equivalente)

Il tuo utente fa parte del gruppo "video"? Lo scopri facendo "id" da
un prompt di shell col tuo utente e guardando se "video" appare fra i
gruppi elencati. Se ne fa parte, allora non so che dirti. Se non ne fa
parte, allora da root dai:

adduser <tuo_utente> video

apri una nuova shell e ritenta da lì.

In un altro post ho visto che spcaview ti riporta un "No space left on
device" che mi preoccupa un po', anche se ora non saprei cosa
suggerirti in quel caso (a parte dare un "df -H" e vedere se hai
qualche partizione piena, ma sinceramente non credo che il problema
sia lì).

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, IV.53)               #156 Club dei Mille