Re: Partizioni crittografate...

Gandelli Alessandro ha scritto:
Io l'ho fatto un'annetto fa e ora non ricordo nemmeno di avere una partizione criptata.
Passo qualche link, dai quali raccogliere info:
(sito di riferimento per dm-crypt e wiki)
http://www.saout.de/misc/dm-crypt/
http://www.saout.de/tikiwiki/tiki-index.php
(how-to)
http://persone.softwarelibero.org/article/read.php?id=161
http://alessandria.linux.it/doc/dm-crypt-howto/dm-crypt-howto.txt
http://www.allug.it/doc/discocriptato.txt
Ciao grazie per i link ora mi metto a leggere e a sbirciare un po' in giro"
Se ha senso non so :D, non sono un esperto di crittografia/sicurezza, da configurare non è complicato, il consiglio è comunque di leggere bene la documentazione prima di cominciare (e di fare backup), delle prestazioni personalmente non mi lamento non avendo avvertito sostanziali cali di velocità (non avendo fatto test...).
Bene basta che non sia un chiodo poi per un po' di sicurezza in più sarei anche disposto ad aspettare qualche nano secondo in più! :-)

Grazie dell'aiuto!
Ciao Ciao
Marco