Re: Partizioni crittografate...

Marco wrote:
Buonasera a tutti! :-)

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito alle partizioni crittografate? Non so se mettere una partizione crittografata sulla mia home directory del portatile,
dove ho un sacco di dati dei miei clienti...
Io l'ho fatto un'annetto fa e ora non ricordo nemmeno di avere una partizione criptata.
Passo qualche link, dai quali raccogliere info:
(sito di riferimento per dm-crypt e wiki)
http://www.saout.de/misc/dm-crypt/
http://www.saout.de/tikiwiki/tiki-index.php
(how-to)
http://persone.softwarelibero.org/article/read.php?id=161
http://alessandria.linux.it/doc/dm-crypt-howto/dm-crypt-howto.txt
http://www.allug.it/doc/discocriptato.txt

Cosa dite può aver senso? E' difficile da configurare? Quali sono i pregi / difetti?
Come sono le prestazioni?

Se ha senso non so :D, non sono un esperto di crittografia/sicurezza, da configurare non è complicato, il consiglio è comunque di leggere bene la documentazione prima di cominciare (e di fare backup), delle prestazioni personalmente non mi lamento non avendo avvertito sostanziali cali di velocità (non avendo fatto test...).
Grazie a tutti!
Ciauz

Marco

Ciao.