Re: Postfix e duplicazione delle mail

Alle 11:34, giovedì 7 settembre 2006, Daniele P. ha scritto:
> Dagli facendo un diff sugli header dei due messaggi probabilmente vedrai
> che uno è duplicato prima di passare content_filter e uno dopo.
> Se non è così fornisci più dettagli sulla configurazione e gli header
> dei messaggi opportunamente ripuliti da dati personali.
Allora, cerco di essere piu' dettagliato
I domini virtuali sono gestiti tramite mysql, come interfaccia uso
postfixadmin (http://postfixadmin.com) in quanto devo poter far gestire il
tutto a terzi
Questo sw ha due tabelle, uno per gli alias e uno per le caselle di posta
di default il sistema oltre a creare una casella di posta crea anche l'alias a
se stesso, una cosa del tipo
creo l'indirizzo pippo@example.com e in automatico crea anche l'alias
pippo@example.com -> pippo@example.com questo per gestire eventuali catch-all

Il mio cliente mi ha chiesto di fare in modo che le mail che arrivano a
determinati indirizzo di posta vadano in automatico anche ad una sorta di
centro di controllo e per fare questo ho utilizzato il sistema del BCC in
main.cf indicato nella mail precedente

Ho poi fatto delle prove e ho visto che le mail che inviavo a questi indirizzi
indicati in questa lista venivano duplicate

Allora ho provato a togliere quel discorso dell'alias prima per il
destinatario reale, poi per quello del BCC ed infine per entrambi ma il
risultato era sempre lo stesso

Ho adesso provato allora a togliere tale utente da questa lista e usare il
sistema degli alias ma il risultato e' lo stesso

Non so piu' cosa pensare