errore fetchmail / postfix / procmail

Ciao debian-users...

ho il seguente problema:

tempo fa avevo un serverino che mi serviva per prelevare la posta da un unico
indirizzo, e poi lo ridirigevo attraverso regole di procmail ad altri quattro
indirizzi...

dal P1 con 32MB di ram che avevo a disposizione, mi è stato fornito un P3 con
circa 160MB di ram, un grande passo avanti... :P

ho reinstallato la macchina e ho trasportato la /home e i file di
configurazione da una macchina all'altra...

ho configurato postfix e mandando mail con sendmail da root tutto procede
bene, nel momento in cui invece faccio dall'utente senza privilegi il
fetchmail, ottengo il seguente risultato:

~$ fetchmail
4 messages for user at mailbox.XXX.it (293803 octets).
reading message user@mailbox.XXX.it:1 of 4 (185506 octets) .fetchmail: SMTP
connect to localhost failed
fetchmail: SMTP transaction error while fetching from mailbox.XXX.it
fetchmail: Query status=10 (SMTP)
~$

ho provato a mettere l'utente nel gruppo mail e postfix, ma la cosa non
risolve il problema.

da root ho la possibilità di usare sendmail, da utente normale invece non ho
l'accesso...

da quello che capisco del messaggio parrebbe proprio una mancanza di
comunicazione di fetchmail con postfix... ma postfix mi pare correttamente
impostato....

Tnx&Byez

p.s.: mi scuso in anticipo per le righe che il nostro server di posta
appenderà in coda a questo messaggio...
--
Gollum 1

Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali
e riservate. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non  utilizzatene
il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno. Siete inoltre pregati di elimi-
narla dalla vostra casella e avvisare il mittente. E' da rilevare inoltre che l'attuale
infrastruttura tecnologica non puo' garantire l'autenticita' del mittente, ne' tanto-
meno l'integrita' dei contenuti.Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenu-
te nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa
esplicita indicazione autorizzata.