Re: Partizioni crittografate...

Marco <marco4ever@libero.it> writes:

> Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito alle partizioni
> crittografate?

Io uso da  tempo la home su loop  cifrato con luks, la tmp e  lo swap su
partizioni apposite con dmcrypt senza luks.

> Non so se mettere una partizione crittografata sulla mia home
> directory del portatile,
> dove ho un sacco di dati dei miei clienti...
>
> Cosa dite può aver senso? E' difficile da configurare? Quali sono i
> pregi / difetti?

Io uso il tutto insieme alle libpam-mount che mi montano automaticamente
la home al login: qualche problemino c'è ma niente di non superabile.

> Come sono le prestazioni?

Uguali  al  precedente anche  perché  su  queste  partizioni non  è  che
normalmente io ci debba scrivere chissà poi cosa.

leandro