Re: Spostare Debian

Gianluca ha scritto lo scorso 06/09/2006 01:34:
> Ciao,
> 	io devo fare una cosa un tantino diversa, e più semplice (penso), da
> quello descritto nella mail di Davide Marchiani del 25 Aprile 2006 con
> oggetto "Spostare un sistema da un disco ad un altro disco".

Qualche mese addietro ho fatto una cosa del genere sul picci di casa (da
6 GiB pata a 160 GiB sata) semplicemente:
- partizionando il nuovo disco (ovviamente lo schema di partizionamento
  nuovo e' completamente diverso dal vecchio)
- copiando tutti i file dal disco vecchio al nuovo
- modificando il fstab
- andando di chroot e lilo (per questo puo' tornare utile una live)

E' andato tutto perfettamente al primo colpo (a differenza di windows
che - proprio per questo - ha cessato definitivamente di girare a casa
mia, col risultato che ora anche moglie e figlia si sono convertite
incondizionatamente al pinguino :-) ).