Re: Problema hard disk...

On Saturday 19 August 2006 17:01, Davide Prina wrote:

> mi sa proprio che stai perdendo l'hard disk ... fai un backup il più
> presto possibile di tutto quello che ti interessa e poi analizzalo con
> gli S.M.A.R.T. tools (non sono affidabilissimi ... io ho un hard disk
> che a freddo passa tutti i test, però eseguito dopo un po' di utilizzo
> mi dicono che è rotto!)

Ciao,
probabile, sembra che ci siano in giro dischi che scaldano troppo e non
supportano il caldo.
A me errori del genere non sono più capitati dopo ventolina aggiuntiva
davanti ai dischi.
Anche a me al riavvio a dischi caldi ogni tanto il bios non riconosceva
i dischi. Ora anche i controlli smart sono sempre a posto.
Suggerisco perciò anche il pacchetto hddtemp.

Ciao,
Daniele