Re: chkrootkit ed rkhunter

Alle Friday 18 August 2006 16:06, Manuel Durando ha scritto:
> Sarei grato se mi spiegassi cosa faresti tu, non ho capito la storia
> di chroot e grsecurity.

grsecurity sono una serie di patch per il kernel che accrescono la sicurezza
del sistema.

http://www.grsecurity.net/

Ora non sono su debian quindi non posso dirti se la puoi installare anche da
apt-get

chroot è un sistema per ingabbiare un processo all'interno di una porzione del
filesystem. In questo modo anche se amule ha qualche bug e riescono a entrare
rimangono comunque rinchiusi dentro il chroot e teoricamente non possono fare
nulla.