Re: chkrootkit ed rkhunter

Alle Friday 18 August 2006 11:05, Manuel Durando ha scritto:
> Ciao a tutti,
> secondo voi, è utile usare regolarmente i due programmi indicati in
> oggetto? Con il sistema linux aggiornato e firewall del mio router 3com al
> massimo livello di sicurezza corro il rischio di rootkit?

secondo me non sono utili, inoltre bisogna vedere che uso fai del pc se hai
servizi all'esterno o usi p2p la prima cosa che farei sarebbe fare un chroot
del servizio ed installare grsecurity.
Inoltre se fossi un hacker e volessi installare un rk a qualcuno mi accerterei
che non fosse individuabile da quei due software.