Re: [OT] Replicare un database microsoft su MySQL o PostgresSQL

Sandro Tosi (matrixhasu@gmail.com) scritto:

> Mi potresti spiegare come mai vuoi una replica su una piattaforma
> _completamente differente_ da quella di produzione? Mi occupo tutti i
> giorni di 'sta roba, ma non ne vedo, sinceramente, l'utilita'...

Vorrei solo avere una replica aggiornata del database in casa per proseguire
lo sviluppo di alcune personalizzazioni del gestionale. L'idea sarebbe quella
di sfruttare un tunnel SSH attraverso internet per eseguire la replicazione
quando è necessario farla. Non vorrei ripartizionare l'hard disk per
installare l'ennesimo OS (windows 2003 server in questo caso)...

> Se e' per risparmiare, e crearsi cosi' un ambiente di sviluppo, beh,
> vogliono ms, che paghino le licenze per gli altri ambienti.
>
> Se e', invece, per hobby tuo, beh, rischi di andare a stessare il db
> di produzione (immagino sia prod, giusto?) per nulla...

Questo è il punto dolente. Non so quantificare il carico aggiuntivo che
graverebbe sulla macchina di produzione. Ma c'è un'altra questione: sarebbe
fattibile attraverso internet (normali ADSL)? Cioè se devo di fatto ogni volta
importare tutti dati del database master si tratterebbe di spostare valanghe
di dati...... perciò c'e ne vorrebbero 50 di ADSL vista la banda in upload che
telecom concede.

> Insomma, mi sa che non ho capito l'esigenza... :))

Si, come vedi l'esigenza non è molto giustificata, sto solo cercando di capire
se la cosa è più semplice, facile, veloce di quel che penso.

Ciao.