Kmixer e audio

Ciao a tutti,

sto cercando di capire come impostare l'audio su KDE. All'avvio di KDE veniva lanciato un motivo musicale a volume massimo; ho installato Kmixer per controllare l'audio ed l'ho impostato ad una altezza bassa; al riavvio accade che meta' musica si sente a volume massimo come prima; l'altra meta' pero' si sente a volume minimo; come mai?sto per caso cercando di impostare il volume con due softaware differenti e il secondo (Kmixer) entra in funzione dopo il primo? Mi cheido quale sara' l'altro sofware che mi ha impostato l'audio a massimo. Che dite? grazie.