Re: installare Rhythmbox CVS

è da qualche giorno che sto cercando di capire come posso installare il
CVS di Rhythmbox.

ma vuoi installare la versione CVS di Rhythmbox, ho capito bene...?

Premetto che mi sono stampato e letto tre guide, sia
in italiano che in inglese (tra cui, prima fra tutte, questa:
http://developer.gnome.org/tools/cvs.html),

mh....

Ecco la procedura che, se ho capito bene, dovrei seguire (e che non
posso realizzare in questo momento perché non ho accesso alla Rete):

~# aptitude install cvs
~# mkdir  CVSroot/
~# cvs -d /home/CVSroot init

ma cosi' (se ricordo bene) crei un repository CVS, mentre tu quello
che vuoi e' scaricare i sorgenti di Rhythmbox...

~/CVSroot# :pserver:anonymous@anoncvs.gnome.org:/cvs/gnome

ma lanci questo comando proprio cosi'?

(quest'ultimo parametro sarebbe necessario a settare la cartella come
CVSROOT, vero? sennò, come si fa?)

Poi farei:

~/CVSroot$ cvs login

(è necessario il login per un accesso anonimo anche la prima volta?)

non credo, dovrebbe bastare:

$ cvs -d :pserver:anonymous:anonymous@anoncvs.gnome.org:/cvs/gnome co rhythmbox

~/CVSroot$ cvs -z3 co rhythmbox

vedi sopra

~/CVSroot/rhythmbox$ ./autogen.sh --prefix=/usr/local

(qui però non ho capito a cosa si riferisce "--prefix" e perché linka a
/usr/local)

serve a dire dove installare il programma una volta compilato

Una volta fatto ciò dovrei scaricare tutti i sorgenti ed aver pronta
l'installazione del CVS con un:

~/CVSroot/rhythmbox$ make all

che poi potrà far installare (ma è consigliato, dato che vorrei
mantenere la versione unstable, 0.95?) Rhythmbox in /usr/bin con un:

~/CVSroot/rhythmbox$ make install

se la config e' fatta bene, te lo dovrebbe installare in
/usr/local/bin, altrimenti non fai make install, e te lo metti in una
tua directory per i binari, tipo ~/bin, da abbiungere al path

Se poi voglio aggiornare i CVS dovrei lanciare il seguente comando:

~/CVSroot/rhythmbox$ cvs update -dP

Dove, con ogni probabilità, sbaglio? Cos'altro, di diverso, dovrei fare?

ma ti da' errore?

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/