Re: Verificare la masterizzazione di un DVD

pacmo@tiscalinet.it ha scritto:
Alessandro De Zorzi ha scritto:
pacmo@tiscalinet.it wrote:
Scusa la mia ignoranza, ma a quel punto cosa me ne faccio ?
controlli che il CD sia stato masterizzato correttamente
cioè quello che hai chiesto inizialmente

non che mi sia mai successo il contrario con cdrecord ;-)

cmq mettiamo che devi fare una serie di CD e ti fai un bello script
tipo questo che ho usato per far masterizzare una cinquantina di CD
a mia mamma, magari controlli che il CD sia stato masterizzato bene

#!/bin/bash

for i in `seq 1 50`;
do
        echo "DVD" $i
        dvdrecord -data -v -dao --dev=/dev/cdrom lode_dvd.iso
        MD5=`dd if=/dev/cdrom | md5sum`
               if [ "$MD5" = "bfbcb3e4b7d5fd42c40ad3053a6e92b7" ]; then
Questo MD5 su cui fai il confronto dove lo hai preso ? Perchè se è quello di lode_dvd.iso è sempre diverso da quello di dd if=/dev/cdrom | md5sum e quindi il CD risulta sempre da buttare.

          echo "il CD mi sembra ok"
        else
          echo "butta il CD nel cestino"
        fi

        eject /dev/cdrom

        echo "Cambia DVD e premi un tasto..."
        read GO
done

exit 0

Continuo a non capire come applicare il tutto.
Allora ho uno script che provvede a :
creare l'immagine iso di varie directory e relativi file e sottodirectory, formattare il dvd-rw, scrivere sul dvd l'immagine iso e scompattandola quindi in file. Fatto cio se gli dico di darmi la stringa md5 della mia iso mi risponde : 1e9483d0d9f5f544537100cfd932f723 mentre quando gli dò il comando dd if=/dev/cdrom | md5sum del dvd appena masterizzato su quella iso mi risponde con una stringa completamente differente. Io avevo capito che le due stringhe avrebbero dovuto esser uguali, altrimenti come faccio a dire se il dvd è da buttare o meno nel cestino ?