Re: Grub non funziona su portatile olidata.

Alle 19:37, lunedì 7 agosto 2006, Davide Prina ha scritto:

> questi trucchetti venivano usati un po' di anni fa per mettere il
> BIOS su questa partizione e così risparmiare soldi per la memoria del
> BIOS.
>
> Ma con fdisk non si vede questa partizione? Non riesci ad eliminarla?
> Con i vecchi PC si poteva eliminare, ma così poi non avevi più il
> BIOS.
>
> In ogni caso se è questo il problema dovrebbe essere risolvibile
> aumentando di uno il numero di partizione indicato in grub

no, non è questo il problema, l'HD l'ho piallato totalmente, e se così
fosse poi con grub in edit mode non potrei navigare nelle directory del
sistema, posso con il tasto tab visionare la directory di /boot e
scegliere tranquillamente il kernel, il problema sta proprio in questo
punto, qualsiasi kernel io vada a scegliere, già al momento della
selezione del kernel, prima ancora di lanciarne il caricamento da grub
(devo prima andare anche a selezionare il relativo initrd) si blocca
inesorabilmente...

e poi non si risolve la situazione caricandolo direttamente nella
partizione, invece che nell'MBR... e per di più windows viene lanciato
tranquillamente...

devo dire che anche un mio amico ha avuto un problema simile con un
centrino, e ha risolto con l'installazione di una nuova versione di
grub, al che potrebbe essere, il grub che ho provato io era quello
della stable, ora che ho passato la macchina a sid, potrebbe essere il
caso di fare un nuovo tentativo...

ma non c'é un modo di provarlo senza andare a sostituire lilo?

Byez
--
Gollum1
Tessssssoro, dov'é il mio tesssssssoro?