Re: Sistema da recuperare

Stefano Simonucci ha scritto:
On Fri, 2006-08-04 at 17:41 +0200, pacmo@tiscalinet.it wrote:
Improvvisamente al riavvio mi dà questo simpatico messaggio :
Il sistema non è stato chiuso in modo corretto premere Y per effettuare il controllo etc etc
Se premo Y va avanti per un po' e poi mi dice :
Error reading block 8215098 (Attempt to read block from filesystem resulted in short read) while reading indirect blocks of inode 3981538
/dev/VolGroup00/LogVo100

A questo punto ho provato manualmente con e2fsck su /dev/hda2 visto che con fdisk -l /dev/hda2 mi risulta essere Linux LVM ma mi risponde Couldn't find ext2 superblock e mi propone di tentare con e2fsck -b 8193 device

Ho provato anche a mezzo knoppix, come posso fare ?
ciao
pac

Non so se ho capito bene, ma mi pare che si sia rovinata la
partizione /dev/hda2. Forse gpart ti potrebbe aiutare (una volta ci ho
recuperato delle partizioni perdute).
apt-cache show gpart

Stefano

Non ho gparted installato, ma probabilmente con qualche distro live potrei rimediare, ma come si fa a recuperarle con gparted ?
PS : Con knoppix questa partizione ha un filesystem sconosciuto