Re: Sistema da recuperare

On Fri, 2006-08-04 at 18:04 +0200, pacmo@tiscalinet.it wrote:

> Non ho gparted installato, ma probabilmente con qualche distro live
> potrei rimediare, ma come si fa a recuperarle con gparted ?
> PS : Con knoppix questa partizione ha un filesystem sconosciuto

Non gparted ma gpart (sono due distinti pacchetti). La sintassi non la
ricordo, ma una volta installato basta fare "man gpart". Credo che
faccia uno scansione del dispositivo alla ricerca di qualcosa che
somigli ad un filesystem. Ho visto che anche testdisk recupera
partizioni (pero' non l' ho mai usato).

Stefano