Re: da mp3 cd audio

Il giorno mar, 25/07/2006 alle 10.26 +0200, Franco Vite ha scritto:

> - il successivo passaggio mp3 -> wav (per bruciare il disco da sentire
>   in macchina) no? io avevo letto che anche questo passaggio fa perdere
>   ulteriore qualità audio.

Dipende dalla bonta` del decoder.
L'mp3 e` comunque una serie di parametri da passare ad alcune funzioni
matematiche che ricostruiscono la forma d'onda. Se le funzioni sono
semplificate, usano aritmetica a pochi bit o sfruttano delle table
preconfezionate invece di calcolare l'onda, puo` esserci perdita di
qualita`. Solitamente lo fanno per migliorare le prestazioni.

--
Alessandro Pellizzari