problema konqueror e i cookie e mozzilla

nella configurazione di konqueror ho segnalato che ad ogni cookie che
mi viene inviato durante la navigazione deve essermi chiesta conferma.
Ora sto cercando di entrare su un sito ma mi continua a dire che non
ho i cookie abilitati, e non è vero perchè lo sono.
Se vado nelle impostazioni di konqueror mi dice:

Impossibile avviare il servizio di gestione dei cookie.
Non potrai gestire i cookie che sono salvati sul tuo computer.

ora, c'è un modo per settare i cookie di konqueror da shell o per
sbloccare una situazione del genere che comunque non capisco il perchè
mi fa così, visto che tutti gli altri siti funzionano.
Grazie...

ok...è successo tutto dopo gli ultimi aggiornamenti su sarge, anche
mozzilla da qualche problema, lui proprio non carica nessun sito dai
bookmarks.
Un qualcuno sa dirmi come riuscire a ripristinare le situazioni
precedenti sui due browser per favore?