Re: [testing] Lilo morto dopo aggiornamento

On 7/20/06, RaSca <rascasoft@tiscali.it> wrote:

Sottoscrivo, ma se vuoi veramente fare il figo, puoi usare DFS :
http://people.debian.org/%7Ejgoerzen/dfs/html/intro.html

Grazie a tutti ho risolto. Dopo le prime risposte ho trovato questo in rete:
http://qref.sourceforge.net/Debian/reference/ch-tips.it.html#s-dead-lilo

<chisenefrega>
Allora ho masterizzato il primo cd di Debian Sarge e sono andato a
casa felice, dove pero' non avevo la rete e non ho potuto far ricorso
agli altri preziosi suggerimenti.
</chisenefrega>

Solo che nel CD non e' rescue. se do il comando boot: rescue
root=/dev/hda2 3 mi dice che il kernel rescue non esiste, linux
root=/dev/hda2 va in kernel panic, ugualmente a tutte le live che ho
provato.

Alla fine ho risolto con DFS, che ho usato non per fare il figo, ma
per disperazione. E' bastato al prompt di GRUB editare i parametri di
boot indicando la root ed una volta dentro il sistema dare lilo -v per
ottenere un sistema funzionante.

Ora dovrei aver risolto in maniera definitiva con apt-get install
grub, sempre che domattina riesca a fare boot ;-).

Un saluto cari.

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it