[testing] Lilo morto dopo aggiornamento

Ciao a tutti. Ieri ho fatto un aggiornamento del sistema, ma al reboot
visualizzo un messaggio tipo: L 9A 9A 9A 9A... poi la macchina si
blocca.

Durante l'aggiornamento del sistema non ho visto cose particolari, ma
soprattutto sono sicuro che non abbia toccato il kernel o modificato
lilo.

Ora, come faccio ad uscire da questa situazione? Ho provato a lanciare
qualche live e ad entrare in chroot sulla partizione di root per
lanciare lilo, ma in tutti i casi mi viene detto che /dev/hda e'
read-only, cosa non vera per altro, perche' ci scrivo tranquillamente
visto che e' montato RW. Ovviamente ho montato il proc.

Mi vengono 3 idee:

- bootare con un floppy o cd di rescue (ditemi come fare)
- montare il disco su un'altra macchina e lanciare lilo (pero' ho
paura che il device /dev/hda non corrisponda)
- montare il disco su un'altra macchina, entrare in chroot e installare grub

Ditemelo voi vi prego. ;-)

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it