Re: R: Re: scheda di rete aggiuntiva

2006/7/16, davide.marchiani@tin.it <davide.marchiani@tin.it>:

Mi spiego
meglio: se entrambe le schede, eth0 e eth1, hanno impostato la stessa
rete, come farà il computer a decidere su quale delle due schede dovrà
mandare un determinato pacchetto ip? Quando vole mandare un pacchetto
al notebook, su quale scheda di rete invierà il messaggio se entrambe
le due schede hanno accesso alla stessa rete??

questo lo decide il firewall, dovresti impostare iptables in modo che
le due reti si parlino tra loro, altrimenti non si parleranno mai e
non si vedranno mai, il pc vedrebbe la rete che vuole e non quella che
si sta connettendo.

prova a leggere questo, io l'ho trovato molto utile:

http://www.commedia.it/ccontavalli/docs-it/iptables/iptables4dummies/iptables4dummies.html