Re: espressioni regolari

Non ho capito bene il tuo problema di sostituzione dei caratteri... Comunque il comando da utilizzare è sicuramente il sed, il problema è trovare il pattern che identifica correttamente la ripetizione di caratteri di cui parlavi.

Devi utilizzare i seguenti caratteri speciali:

*  --> Indica zero o più ripetizioni del carattere precedente
.   --> Indica un qualsiasi singolo carattere

Se mi spieghi meglio il tuo problema magari posso darti una mano.

Alessandro Molina
sito web: http://www.verdestampa.it
email: alternativoale@hotmail.com