qemu? Aiuto!!

Mando di nuovo questo messaggio che sembra scomparso nel nulla x 4 volte:

Ho installato in pochi attimi qemu e gli altri pacchetti che mi ha
richiesto.
Ho preparato il file immagine senza problemi seguendo le numerose
istruzioni trovate in internet.
Poi quando cerco di lanciare l'unstallazione di win2k nel PC virtuale
ottengo questa risposta:

guardiola:/mnt/altrifs# qemu -cdrom win2k.iso -hda win2k.img -win2k-hack
-net user -boot d

      ---------------------- DirectFB v0.9.24 ---------------------
            (c) 2000-2002  convergence integrated media GmbH
            (c) 2002-2004  convergence GmbH

(*) DirectFB/Core: Single Application Core. (2006-04-14 18:14)
(*) Direct/Memcpy: Using SSE optimized memcpy()
(!) Direct/Util: opening '/dev/fb0' and '/dev/fb/0' failed
   --> No such file or directory
(!) DirectFB/FBDev: Error opening framebuffer device!
(!) DirectFB/FBDev: Use 'fbdev' option or set FRAMEBUFFER environment
variable.
(!) DirectFB/Core: Could not initialize 'system' core!
   --> Initialization error!
Could not initialize SDL - exiting

Effettivamente /dev/fbo non esiste e se creo la variabile ambiente
FRAMEBUFFER non so cosa scriverci dentro.
E' tuttoil giorno che cerco invano di interpretare quei quattro "!".
Ho trovato lo stesso problema con google, anzi anche peggiore, ma non le
soluzioni.
Forse devo installare xserver-xorg-video-fbdev, ma non posso per via di
alcune difficoltà di aggiornamento.
Spero che qualcuno mi sappia indirizzare.
Grazie in anticipo.

--
Giorgio Bompiani
gbomp2000@yahoo.it