auto-apt non funziona

Ciao a tutti :)

Tentando di installare un gtk-engine su sid, mi viene richiesta una libreria gtk
assente. Ho provato, allora, ad ovviare all'inconveniente con "auto-apt", ma sembra
che non funzioni:

nenya:/home/andrea/downloads/gnome/Candido-Engine# auto-apt
run ./configure --prefix=/usr --enable-animation
Entering auto-apt mode: ./configure --prefix=/usr --enable-animation
Exit the command to leave auto-apt mode.
[...]
checking for GTK... configure: error: GTK+-2.8 is required to compile
candido
nenya:/home/andrea/downloads/gnome/Candido-Engine#

Non riesco a capire dove sia l'errore, avete mica qualche suggerimento da darmi?
Spero che la sintassi relativa ad "auto-apt" sia corretta.

Grazie

bye

AndreA