[OT]sendmail era [OT]Hylafax+sendmail

...ok, penso che il problema sia circoscritto a sendmail: la posta in locale viene consegnata, la posta per il mio account tiscali al server energit viene consegnata ma poi niente più (ho fatto vari tentativi, anche connettendomi con ftp). Quando spedisco con kmail usando sendmail la posta esce, ed il server energit mi accetta regolarmente la posta (e la rigira al mio account tiscali). Qualcosa mi suggerisce che energit vorrà sapere il nome utente registrato da loro per accettare la posta, ma dove lo indico (se questo è il problema)? Anche perchè se l'ho indicato usando kmail non mi ricordo dove posso averlo messo.