Strani problemi con Firefox

Ciao a tutta la lista, ho dei problemi di visualizzazione delle
scritte con firefox

Ieri ho reinstallato tutta la distro, ho una Debian 31r1 con
repository SID ( veramente ho nell' elenco tutte e tre le opzioni
stable testing e unstable ), come sempre faccio scansionare dagli
script di installazione i 2 dvd ed installo solo il sistema base, poi
appendo con un bel cat >> la mia sources.list nella solita directory
/etc/apt/sources.list ed inizio, dopo l' aggiornamento completo ,
l'installazione del resto del sistema tutto questo con aptitude,
stamane ho installato firefox che risulta essere la versione
Debian-1.5.dfsg+1.5.0.4-1, sembrava tutto regolare, poi quando sono
andato a controllare la posta ho notato fin da subito che non leggevo
tutto ma solo le prime 2 o 3 parole, se evidenziate apparivano!!
Incuriosito da questa cosa ho iniziato a controllare un pò tutto il
programma, anche nei menù ho dei problemi, se per esempio apro il menù
Edit noto che alcune scritte mancano, leggo: Find e subito sotto Find
_ che se passo sopra col mouse diventano rispettivamente Find in this
page... e Find Again ( la g è sottolineata ) se chiudo il menù e lo
riapro è di nuovo errato, se cambio finestra( passando magari a
konqueror ) e torno su firefox c' è di nuovo il problema , sembra che
il problema sia in tutto firefox, tutti i menù non si leggono bene e
spariscono intere stringhe, ho dato un aptitude purge firefox ed ho
cancellato nella mia home la directory .mozilla, il problema è
rimasto, ora sto scrivendo e navigando con konqueror che sembra non
avere gli stessi problemi, sul portatile ho la stessa identica Distro
stessi repository stesso identico firefox e nessun problema, chiedo
ora a voi se potrebbe essere un problema legato o a kde o a x-org,
magari qualche font installato male o boh. Aiuto!! :)

Grazie in anticipo.