Ricompilare kernel Debian da Xubuntu

Salve lista, mi servirebbero delle dritte/consigli!

Premessa:
A seguito di un'ennesima reinstallazione della Sid sul mio laptop (che inizia ad invecchiare), ho visto che il nuovo kernel 2.6.17 non riesce a gestire per bene il cpu scaling con powernowd (essenziale, dato il rumore che la ventola provoca e la temperatura che raggiunge il pc). Per questo ho installato il kernel 2.6.16 che va un po' meglio, ma non sono soddisfatto, visto che non raggiunge le prestazioni di prima dell'installazione (con il cui kernel però avevo troppo pasticciato... ecco perché la reinstallazione).

Problema:
Preso dallo sconforto, ho scaricato Xubuntu e provato a vedere con il livecd che kernel monta (2.6.15.23), ed ho notato che tutto funziona perfettamente con i moduli ed il cpu scaling. Ma io non voglio Xubuntu, ma la mia bella Debian Sid con Xfce4! Come fare allora affinché tutto funzioni come su Xubuntu, soprattutto il kernel?

Soluzione iniziale:
Ho copiato l'intera cartella /boot di Xubuntu su hard-disk, recuperando perciò in particolare il file config-2.6.15-23-386 (oltre a tutto il contenuto della cartella). Quello che pensavo di fare allora è di ricompilare un kernel-source (il 2.6.17 o 2.6.16, non so), ed al momento di inserire un eventuale file config come base, puntare al file preso da Xubuntu, con il comando

cp /media/Shared/config-2.6.15-23-386 .config
Oppure pensate sia meglio mettere il file config-2.6.15-23-386 nella directory dei sorgenti e dare il comando?

$ make oldconfig

Insomma, l'intento è ritrovarmi un kernel ben configurato come quello di Xubuntu sulla mia Sid, e questa era la mia idea di possibile soluzione... che mi dite? può funzionare?

Grazie!!
Giovanni

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca= qui

Sponsor:
Refill srl il paradiso della tua stampante - cartucce e toner compatibili, = inchiostri e accessori per la ricarica, carta speciale. Tutto a prezzi scon= tatissimi!
Clicca qui