Re: Ricompilare kernel Debian da Xubuntu

On Tue, Jul 04, 2006 at 08:07:48PM +0200, Giovanni Cataldi wrote:
> Salve lista, mi servirebbero delle dritte/consigli!
>
> Premessa:
> A seguito di un'ennesima reinstallazione della Sid sul mio laptop (che
> inizia ad invecchiare), ho visto che il nuovo kernel 2.6.17 non riesce a
> gestire per bene il cpu scaling con powernowd (essenziale, dato il
> rumore che la ventola provoca e la temperatura che raggiunge il pc). Per

pubblicizzerei quasi cpufreqd che monitorizza anche la temperatura del
processore, ma mi trattengo ;)

> questo ho installato il kernel 2.6.16 che va un po' meglio, ma non sono
> soddisfatto, visto che non raggiunge le prestazioni di prima
> dell'installazione (con il cui kernel però avevo troppo pasticciato...
> ecco perché la reinstallazione).

non per divagare, ma che problemi ti da' il 2.6.17?
mi sa che e' piu' facile partire da qui. E anche, che processore (cat
/proc/cpuinfo)?

[...]
> Insomma, l'intento è ritrovarmi un kernel ben configurato come quello di
> Xubuntu sulla mia Sid, e questa era la mia idea di possibile
> soluzione... che mi dite? può funzionare?

non so, il kernel ubuntu e' bello patchato, e tra il 2.6.15 e il 2.6.17
possono comunque essere cambiate diverse cose nell'ambito di quello che
ti interessa.

saluti
--
mattia