Re: Più distro su un solo pc, che boot loader utilizzero?

Alle 23:38, giovedì 29 giugno 2006, pacmo@tiscalinet.it ha scritto:

> Anche della penultima se vuoi, basta che all'ultima distro non fai
> installare il boot loader e poi configuri quello della penultima.
> Insomma su quella che preferisci.
> ciao
> pac

ci sono due soluzioni:

1) installi un bootloader indipendente dal SO in una propria partizione,
per esempio XOSL, in questo modo puoi aggiungere e togliere SO senza
preoccuparti del loader, lo dovrai solo configurare di volta in volta
per il SO che ti interessa tenere. Con questo modello durante
l'installazione delle diverse distro devi dire di installare il
bootloader nella partizione e non nell'MBR, avrai quindi una sorta di
doppio boot, che ti mette al riparo da aggiornamenti del kernel di ogni
singola distro, che non andrà a intaccare le altre distro.

2) scegli la distro che per te deve essere la principale (spero debian)
e la installi registrando il bootloader nell'MBR, nella configurazione
del loader non dici di caricare un particolare kernel per l'altra
distro, ma semplicemente di far partire un SO che si trova in una
determinata partizione, proprio come fai con winzoz.

naturalmente anche in queso secondo caso le ulteriori distro devono
regirstrare il loro loader nella partizione.

Byez
--
Gollum1
Tessssssoro, dov'é il mio tesssssssoro?