[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Difficoltà col nuovo UPS [Quasi risolto]



Giorgio Bompiani ha scritto:


Ho provato nut ed altri suggeriti in lista, ma alle prime difficoltà sono tornato a tentare col driver originale pensando che alla fine sarà più performante. La situazione ora è un po' migliorata, l'interfaccia GUI si apre, ma mi comunica che non vede l'UPS.
Ricordo che è collegato sulla porta seriale e che sotto Windows si vede.
Forse mi manca qualche pacchetto o qualche modulo?

Nel tentativo di capire se la porta era vista, ho messo in funzione nut. Questo la vede e quindi ho dedotto che la conversione rpm --> deb del software del fabbricante deve avere qualche errore su cui non so intervenire.
Allora ho cercato di mettere a punto nut insieme a knutclient.
Nut richiede la scelta del driver fra quelli da lui previsti. Li ho provati tutti e in maniera sufficiente riesco a funzionare solo con 7 di loro. Il più utilizzabile mi pare sms, ma tutti hanno il problema di non riuscire a cambiare i parametri "scrivibili". La funzione fondamentale di avviare lo shutdown dopo circa 2 minuti di black out tuttavia viene svolta. Ultimo problemino è che l'accesso alla porta richiede che il proprietario sia nut:nut ed ad ogni riavvio invece questa torna ad essere root:dialout, ... ma questo è un altro thread.
Ciao a tutti e grazie dei (pochi) consigli

--
Giorgio Bompiani
gbomp2000@yahoo.it



Reply to: