Re: problema con apt-get

On Fri, 30 Jun 2006 17:35:30 +0200
ambro <am.ratti@virgilio.it> wrote:

> Un saluto a tutti.
> Ho eseguito il solito comando #apt-get update che mi ha restituito il
> seguente errore:
> W: GPG error: http://security.debian.org etch/updates Release: Errore
> sconosciuto durante l'esecuzione di gpgv
> W: È consigliabile eseguire apt-get update per correggere questi
> problemi.
>
> Ho cercato in rete e dal poco che ho trovato sembra dipendere dal
> programma gpgv, ma io non ho trovato nessun programma con questo nome.
>
> Mi potete aiutare a capire cosa significa, grazie in anticipo:

Ciao,

hint:

# dpkg -S gpgv
gnupg: /usr/bin/gpgv
apt: /usr/lib/apt/methods/gpgv
gnupg: /usr/share/man/man1/gpgv.1.gz

(questo comando restituisce il pacchetto che contiene il file accanto)

anche se credo che sia un problema non del tuo pacchetto:

#apt-get update

Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
W: GPG error: http://security.debian.org stable/updates Release: Errore
sconosciuto durante l'esecuzione di gpgv W: È consigliabile eseguire
apt-get update per correggere questi problemi

succede anche a me (infatti li ho commentati...) :-(

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator