Re: Suggerimento controller SATA

Cherubini Enrico wrote:
Ciao,
il disco comincia a dare problemi e windoze sta scazzando (poco male se non
per il fatto che il disco e' lo stesso anche per linux), per cui mi stavo
orientando a sostituirlo. Pensando di mettere due sata in mirror, mi
consigliate una scheda PCI che faccia raid (vero) funzionante con linux
visto che la mia scheda madre non ha supporto sata, oppure una scheda con
due slot sata per poi far fare il mirror soft a linux (in questo caso windoze
si fotte), mi darebbe fastidio comperarla e poi vedere che non e' supportata
:)
tutto dipende da ciò a cui si punta: se vuoi migliori prestazioni unite a minor carico del sistema portano ad un raid hw (attento! molte schede che si spacciano per hw devono aver poi una componente sw); se vuoi spendere un po' di meno, prendi il normale sata.

Ciao.