Re: Gruppi di gruppi

Mandi! Paolo Sala
  In chel d? si favelave...

PS> Non esiste quindi altro modo... oppure mi sono perso qualcosa?

No, effettivamente per queste cose non esiste un modo, ma come sempre
è unix, e ne esistono mille...

Io con un server sarge e due client ubuntu ho semplicemente creato uno script
/etc/gdm/PostLogin/Default del tipo:

 #!/bin/sh
 #
 # Script that add authenticated user to local group.

 # Adding user to local group
 #
 LG="cdrom floppy audio video plugdev scanner"
 for g in $LG; do
        adduser $USER $g
 done

 exit 0

per risolvere il problema.

--
  Se Darl McBride [il presidente di SCO] ne fosse incaricato,
  probabilmente renderebbe anticostituzionale anche il matrimonio, poich?