Re: Nuovo Router [Era: Apt e repository]

Il giorno ven, 23/06/2006 alle 14.24 +0200, Enrico La Cava ha scritto:
> 'Giorno lista

Ciao,

non fare reply ad altri messaggi per postare thread nuovi.

> Fortunatamente sono riuscito a trovare un po' di finanziamenti per un
> nuovo router (ho convinto il babbo che quello non funzionava
> togliendogli banda :D ).
> Conoscete router adsl che non costino un patrimonio che sicuramente
> funzionano con linux?

Tutti. Usano tutti TCP/IP, standard. Che siano ethernet o wi-fi, non
importa.

> Voi cosa usate come router adsl o cosa mi
> consigliereste?

Io uso ZyXel, ma ti avviso che ha un po' di rogne a gestire centinaia di
connessioni in masquerading (come un ufficio numeroso o un paio di
eMule).
Io solitamente ci metto un firewall Linux davanti, cosi` risolvo tutti i
problemi, ma se hai un solo IP valuta se non conviene un modem invece di
un router.

Nella fascia 50-200 Euro sono piu` o meno tutti simili e cambiano poche
caratteristiche tra uno e l'altro.
Il non-plus-ultra sono i Cisco, ma vai da 400 euro in su e sono
complicati da programmare (se non lo sai gia` fare).

--
Alessandro Pellizzari