[OOo-Lopster-Netscape e Webalice.it]: curiosita' e problemi

Ciao a tutti,
negli ultimi giorni mi si sono sovrapposti diversi problemi che mi
stanno dando qualche dispiacere ... ;)
Ve li partecipo in un unico messaggio perche` ho l'impressione che siano
collegati a qualche 'apt-get update' ultimo e mi piacerebbe sapere se
qualcuno di voi ha sperimentato qualcosa di simile:

[Problemi]
1.- Usando OpenOffice-2.0.3-RC5 (pacchetti debian dal sito
    ftp://ftp.linux.cz/pub/localization/OpenOffice.org/devel/680/)
    non riesco piu` a salvare i file .ods: OO va in crash ed appare
    ciclicamente la pagina del 'Document recovery'.
    Lo stesso 'fenomeno' succedeva anche con la 2.0.2, che fino a una
    settimana fa andava benissimo!

2.- Anche Lopster-1.2.2 ha smesso di funzionare; premesso che da circa
    un mese non lo utilizzavo (e quindi mi puo` sfuggire qualche
    particolare), ricordo che, prima, all'accensione, si connetteva al
    primo server (di solito Slava Beach) nel giro di pochi secondi e,
    comunque, mi pare che fosse immediatamente possibile leggere nel
    pannello 'chat' cio` che succedeva (tipo server full) quando non
    c'era connessione rapida. Ora nisba!
    Tuttavia, quando chiudo il programma, sull'xterm appare la scritta:

    GLib-CRITICAL **: file ghash.c line 295 (g_hash_table_foreach):
    assertion `hash table != NULL' failed.

    [Sul Forum della Lopster ho trovato un messaggio denunciante lo
    stesso problema, ma nessuna risposta :( ]

[Curiosita`]
Qualche tempo fa, per consentire ad un'amica di scaricare alcuni brani
musicali piuttosto lunghi, decisi di approfittare dell'offerta
Alice-ADSL, e creai un mio spazio web.
Rivisitando il 'mio sito' (si fa per dire) a distanza di alcuni mesi, ho
scoperto - dopo vicissitudini che e` inutile raccontare, tanto sapete
tutti quanto siano efficienti gli addetti Telecom - che non ero io ad
aver dimenticato la password di accesso ai link del sito, ma che questi
link sono inaccessibili a Netscape, mentre con Opera non ci sono
problemi.
Avete simili esperienze?

Vi ringrazio dell'attenzione e spero molto in un vostro 'conforto'.

Cordialmente,
	Ennio.
In verita` lo feci

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)