Re: [OT] GTA per Linux

Riporto il messaggio di Gino che mi ha spedito in privato (immagino per
errore dato che non ho iniziato io il thread):

Non è un emulatore... loro ci tengono a specificarlo, è una specie di
Framework... :)

allora: c'è cedega, c'è winex, (open ma a pagamento) e c'è wine(open e
free). Su wine ho dato un'occhiata e sembra non funzioni troppo bene, ma
magari nelle ultime versioni i problemi sono stati indirettamente
risolti (lo sviluppo di wine, da quello che ho capito, avanza portando
da windows un programma alla volta, in base ad un sistema di voting...).
Comunque se ti va, fammi/facci sapere...

P.S. Forse è scontato dirlo, ma prima di usare uno qualsiasi di questi 3
programmi devi far andare al meglio che puoi il 3d della scheda video, e
già questo, certe volte, potrebbe non essere proprio facile facile...

Aggiungo solo che usavo winex3 per farlo andare e che, ripeto, funzionava
perfettamente.

Saluti