mdadm, raid e maxtor

ciao a tutti,
sto mettendo su un server (Sarge) con raid 1 (mdadm) con 2 dischi maxtor sata da 230 GB.

Stavo facendo delle prove e mentre creavo (con dd) un file da 1 GB, ho avuto un errore di I/O su un disco. Ho riavviato ma al resyncing sempre il solito errore. Per ora ho settato il disco faulty e l'ho rimosso dal raid.

Ma possibile che i dischi maxtor si rompono come i grissini? sono dischi nuovi usati (poco) da una decina di giorni con case aperto e sotto un condizionatore!

oppure è il raid software che non funziona o che rovina i dischi?

Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone@duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                       66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user #400424