Re: Problema di refresh

ho un monitor lcd... c'è scritto sul manuale di non farlo andare oltre i 60 Hz..

e ci va se uso i vesa... se invece uso gli nvidia passa a 75 inspiegabilmente...

On 6/18/06, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:
Neon wrote:

> Tutto ok funziona perfettamente escludendo il fatto che il refresh è a
> 75 hz e non a 60 come ho indicato nel file xorg.conf...

guarda che più è alto il refresh e meglio è per gli occhi.

> Se uso vesa o nv va a 60... se uso nvidia va a 75...

> Section "Monitor"
> Identifier "Monitor Generico"
> HorizSync 28.0 - 60.0
> VertRefresh 60.0 - 60.0

qui c'è qualcosa che non quadra.
Con questi parametri non dovrebbe mai andare oltre i 60 Hz

Controlla prima di tutto questi parametri con il tuo monitor e
correggili adeguatamente. Che monitor hai? Secondo i parametri indicati
dovresti avere un monitor del 1980 ;-)

Ciao
Davide

Conoscere il TC: http://www.no1984.org